News

Borse di studio offerte da SPD e Volkswagen per i candidati ad alto potenziale

Borse di studio offerte da SPD e Volkswagen per i candidati ad alto potenziale

Aperte le iscrizioni per la prossima edizione del Master in Transportation and Car Design organizzato con il Volkswagen Design Group da ottobre 2011.

Continua la collaborazione tra SPD e il gruppo Volkswagen. La prossima edizione del Master in Transportation and Car Design inizierà a ottobre 2011 e metterà a disposizione degli studenti più promettenti borse di studio per la frequenza a questo intenso percorso di specializzazione.

La scuola ha già al suo attivo numerose esperienze di partnership didattica con il Volkswagen Design Group guidato da Walter de’ Silva e nel 2010 ha firmato con la casa tedesca un accordo quinquennale di collaborazioneche prevede lo sviluppo di progetti avanzati di mobilità urbana con il supporto del Comune di Milano. Questo progetto copre uno scenario molto ampio, dalla micro mobilità alla propulsione elettrica, e coinvolge tutti i marchi da Audi a Lamborghini, da Volkswagen a Bugatti.

Volkswagen che mira a diventare il primo produttore mondiale grazie al successo in Asia, collabora alla didattica del Master con lecture di esperti e workshop con i designer del gruppo che intervengono accanto ai docenti e al coordinatore del Master, Andreas Zapatinas, per supervisionare il lavoro degli studenti.

La scuola ha aperto le ammissioni per l’edizione 2011-2012 del programma. Possono partecipare alle selezioni candidati provenienti da università o scuole di transportation design, product design, ingegneria o persone con significativa esperienza nel settore. Un colloquio motivazionale e l’esame del portfolio costituiscono i momenti salienti del processo di selezione.

Per i profili più interessanti c’è anche la possibilità di aggiudicarsi una delleborse di studio a copertura totale e parziale offerte in collaborazione da Volkswagen ed SPD superando una selezione condotta congiuntamente dalla scuola e da un rappresentante del gruppo VW.

Per dettagli sull’offerta di borse di studio e sulla procedura di assegnazione contattare la segreteria studenti: info@scuoladesign.com