News

Volkswagen rilancia la sfida e svela i nuovi brief per il master in car design, edizione 13-14

The challenge restarts. The themes of the 13-14 sponsored projects unveiled to the new car design students.

Volkswagen rilancia la sfida e svela i nuovi brief per il master in car design, edizione 13-14

I responsabili di Volkswagen Group Design incontrano i 20 studenti del Master in Transportation e Car Design 13-14 e hanno assegnato i temi di lavoro per il nuovo anno accademico.

Al termine della presentazione di fine anno del Master in Transportation e Car Design che si è svolta ieri, 9 dicembre 2013 in SPD, i responsabili del Volkswagen Group Design hanno incontrato i 20 nuovi studenti del Master e hanno assegnato loro i nuovi temi di lavoro per l’anno accademico 13-14. Si apre così un nuovo capitolo del progetto Moving Milan, la collaborazione a lungo termine attiva tra la scuola e il produttore tedesco. I nuovi progetti che saranno presentati a dicembre  2014, vedranno la partecipazione attiva dei design team Volkswagen e Seat e vanno ad affiancarsi alla collaborazione già in corso con Lamborghini.
 Il brief Volkswagen è stato lanciato da Alessandro Dambrosio, Responsabile dei progetti interbrand del Volkswagen Konzern. Il tema Seat è stato presentato invece da Jorge Diez, exterior chief designer con il supporto di Julio Lozano, senior designer, entrambi del team Seat.
Il brief richiede nuove soluzioni open top o convertible e veicoli a trazione elettrica della lunghezza massima di 4 metri. Queste sono le uniche linee guida in comune tra tutti i partecipanti. Nei prossimi mesi gli studenti dovranno mettere quindi tutta la loro energia e creatività per interpretare la personalità di ciascun brand in un modo pienamente convincente.

  • The challenge restarts. The themes of the 13-14 sponsored projects unveiled to the new car design students.
  • The challenge restarts. The themes of the 13-14 sponsored projects unveiled to the new car design students.
  • The challenge restarts. The themes of the 13-14 sponsored projects unveiled to the new car design students.
  • The challenge restarts. The themes of the 13-14 sponsored projects unveiled to the new car design students.