News

DESIGNTALKS 08 | OPEN LECTURE DI ROSS LOVEGROVE IL 2/7

DESIGNTALKS 08 | OPEN LECTURE DI ROSS LOVEGROVE IL 2/7

DesignTalks 08 ospita Ross Lovegrove mercoledì 2 luglio dalle 18.30. L’incontro con Lovegrove è aperto al pubblico.

Alfiere di un design organico ed essenziale, Ross Lovegrove si muove tra artificiale e naturale, in una dicotomia solo apparente. Nella sua visione, efficacemente sintetizzata nel volume Supernatural, la tecnologia permette di generare nuove forme funzionali che simulano la natura attraverso un processo evolutivo che sottrae il superfluo.

Ross Lovegrove, sarà al centro del prossimo appuntamento di DesignTalks mercoledì 2 luglio dalle 18.30. L’incontro, aperto al pubblico, sarà introdotto da Cristina Morozzi e si svolge nell’ambito del workshop estivoche Lovegrove tiene in SPD dal 27 giugno al 3 luglio, in collaborazione con Serralunga.

Gallese, classe 1958, Lovegrove è un vero pioniere dell’industrial design. I suoi pezzi, sempre sorprendenti, sono il risultato di una ricerca ininterrotta, alimentata da una ottimistica fiducia nel potenziale della tecnologia e del digitale in particolare. Lovegrove unisce questa apertura verso l’innovazione a un forte interesse per il mondo della natura che adotta come fonte di ispirazione permanente. Ha lavorato per clienti molto diversi: da Apple a Cappellini, da Moroso a Issey Miyake fino a Airbus. Il suo lavoro è stato esposto al MoMA a New York, al Centro Pompidou a Parigi e al Design Museum di Londra.
www.rosslovegrove.com.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a luglio 2008. Dopo gli incontri con Etienne Mineur, Alberto Bianda di theredbox, Mikulas Machacek di Studio Najbrt, Erik Kessels di Kessels Kramer, Dimitri Bruni di Norm e Ross Lovegrove, la serie prosegue con Fernando e Humberto Campana (9 luglio alle 18.30), Matali Crasset (16 luglio, 18.30), Martì Guixé (23 luglio, 18.30).

Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milano
T +39 21597590

Per raggiungerci dal centro:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54