News

Il lavoro di Alessandro Stabile, ex studente SPD, in mostra a NY tra i 10 migliori italiani

Il lavoro di Alessandro Stabile, ex studente SPD, in mostra a NY tra i 10 migliori italiani

Alessandro Stabile, ex studente SPD è stato premiato tra i 10 migliori giovani industrial designer italiani dall’Istituto Italiano di Cultura di New York. I suoi progetti in mostro per tutto il mese di settembre.

Alessandro Stabileex studente della Scuola Politecnica di Design, è uno dei Top Ten Young Italian Industrial Designers selezionati dall’Istituto Italiano di Cultura di New York.

La lista dei 10 giovani designer più promettenti è il frutto della selezione operata da una commissione guidata dall’architetto Massimo Vignelli. Il premio consente ai vincitori di esporre alcuni loro progetti nella mostraSlow Design, aperta presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York (75 Rockefeller Plaza, 19th floor, New York) dal 10 al 30 settembre 2013.

Durante la mostra Slow Design saranno esposti al pubblico due lavori dell’ex studente di SPD Alessandro Stabile: la sedia impilabile Wired per il marchio Belca, in collaborazione con Alessandro Gnocchi, e il portaombrelli René per il noto brand Appartamento Lago.

Alessandro Stabile è nato a Milano nel 1985. Dopo aver completato i suoi studi e aver frequentato il master in Industrial Design di SPD – Scuola Politecnica di Design nel 2008, ha lavorato con Giulio Iacchetti come product designer e capo progetto, lavorando per società come Alessi, Magis, Foscarini, Panasonic, Molesckine, Meritalia, Danese Milano o Globo. Dal 2011 si è focalizzato all’affermazione del proprio stile, instaurando un rapporto diretto con produttori e artigiani. Tra i suoi lavori si contano progetti per Ferrero, Flat Lake, United Pets o Lock Meroni.

L’evento Slow Design che presenta al pubblico internazionale i lavori di Alessandro Stabile, è curato da Massimo Vignelli e organizzato dalla Fondazione e dall’Istituto Italiano di Cultura di New York. La mostra è affiancata da eventi collaterali promossi dalla Italian Trade Commission di New York, al fine di far conoscere il talento dei designer alle imprese e sviluppare opportunità di collaborazione professionale.

Informazioni
mostra Slow Design
dal 10 al 30 settembre 2013
Istituto Italiano di Cultura di New York
75 Rockefeller Plaza, 19th floor
New York, USA