News

Il Master in Interior Design MID compie 10 anni

Il Master in Interior Design MID compie 10 anni

il 19 novembre 2013 alle 18.00 una serata al Teatro Agorà del Triennale Design Museum per celebrare i primi 10 anni di collaborazione con il Politecnico di Milano e POLI.design.

Si tiene il 19 novembre 2013, ore 18.00, al Teatro Agorà del Triennale Design Museum il festeggiamento per il decimo anniversario del MID Master in Interior Design. Animano la serata ospiti d’eccezione fra cui Piero Lissoni tra i più noti designer italiani, che si confronta sul futuro della professione in un “duello” con Stefano Giussani, Partner del suo studio ed ex studente del Master.

La Trendwatcher Elena Marinoni interviene analizzando nuove tendenze nei consumi e nel mindstyle del settore. Ad osservare e condividere gli eventi della serata in una sessione di Live Tweet, alcuni degli studi coinvolti in questi 10 anni di formazione: Maurizio Melchiori (Studio Progetto CMR), Simone Micheli (Studio Simone Micheli), Marco Piva e Armando Bruno (Studio Marco Piva) e Denis Santachiara (Studio Denis Santachiara).

Modera la serata il docente SPD Giorgio Tartarocondirettore Master Interior Design.

A ripercorrere 10 anni di MID Master in Interior Design sono Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Presidente della Fondazione Museo del Design Triennale e Preside Scuola del Design, Politecnico di Milano, Antonello Fusetti, Direttore SPD Scuola Politecnica di Design, Matteo Ingaramo, Direttore POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e Francesco Scullica, Politecnico di Milano, Direttore Scientifico Master Interior Design.

MID nasce dalla collaborazione tra la Scuola del Design del Politecnico di Milano, la Scuola Politecnica di Design SPD POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il programma coinvolge da sempre i migliori studi italiani per ogni settore di intervento. Nei 10 anni di attività il master ha contribuito alla formazione di 311 progettisti, di cui oltre il 50% di provenienza straniera, un dato che conferma come MID sia ad oggi il percorso di formazione post-laurea fra i più qualificati per la progettazione degli interni.

Per festeggiare il decimo anniversario del MID, la Direzione del Master ha deciso di assegnare per la prossima edizione, in partenza a marzo 2014,due riduzioni del 50% sulla quota di iscrizione, la prima destinata ad uno studente italiano e la seconda ad un candidato straniero.