News

Luciano Perondi apre il ciclo Design Talks 2014

Luciano Perondi apre il ciclo Design Talks 2014

Il ciclo dei Design Talks 2014 inizia con un incontro con Luciano Perondi, ricercatore, docente, type e information designer, direttore dell’ISIA di Urbino.

Perondi, autore del libro “Sinsemie. Scritture nello spazio”, pubblicato nel 2012 da Stampa Alternativa, propone il superamento del termine information design, a favore di sinsemia, ovvero “la disposizione deliberata e consapevole di elementi di scrittura nello spazio con lo scopo di comunicare, attraverso l’articolazione spaziale e le altre variabili visive, in modo ragionevolmente univoco e secondo regolarità”.

L’incontro è aperto al pubblico.

http://synsemia.org/

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo.

Gli incontri in calendario perDesignTalks 2014

Andreas Gysin
martedì, 6 maggio
Andreas Gysin vive e lavora come visual designer tra Berlino e Lugano. Il suo lavoro mette insieme grafica, animazione e coding per sviluppare applicazioni custom che scelgono media via via diversi per l’output. Tiene numerosi workshop e insegna interaction design e programmazione all’ECAL di Losanna e alla SUPSI di Lugano.
http://www.ertdfgcvb.ch

mercoledì 7 maggio
h.18:30
Luca Pitoni
Specialista del magazine design, è stato protagonista del lancio di IL, Intelligence in lifestyle, il magazine del Sole24Ore, ed è ora art director della sezione riviste delle Edizioni San Paolo, dove ha iniziato un ampio programma di riprogettazione di testate storiche e il lancio di nuovi progetti
http://www.lucapitoni.it/

mercoledì 21 maggio
h.18:30
Paolo Tassinari
Socio fondatore dello studio Tassinari/Vetta di Trieste, che opera nel campo del visual design, in particolare nei settori dell’editoria, dell’immagine coordinata, della comunicazione per istituzioni pubbliche, musei, grandi mostre e iniziative culturali, dell’allestimento espositivo.
http://www.tassinarivetta.it/

mercoledì 11 giugno
h.18:30
John L. Walters
Editor di Eye magazine, la più celebre rivista internazionale di graphic design, Walters è un giornalista e critico specializzato in musica e design.
http://www.eyemagazine.com/

mercoledì 25 giugno
h.18:30
Peter Bilak
Fondatore della type foundry Typotheque e della rivista Works That Work, Peter Bilak ha un’attività poliedrica, che spazia dal type design al design editoriale, passando per la collaborazione a progetti di danza contemporanea.
http://www.peterbilak.com/
http://www.typotheque.com/