News

Lupo & Burtscher in SPD. Il nuovo appuntamento con DesignTalks l’8 maggio alle 18.30.

Lupo & Burtscher at SPD. The next DesignTalk on 8 May at 6.30 p.m.

Lupo & Burtscher in SPD. Il nuovo appuntamento con DesignTalks l’8 maggio alle 18.30.

Pensiero e azione, arte e progetto, 2D e 3D. Una conferenza dal titolo In between spiega il design globale di Lupo & Burtscher.

La serie dei Design Talks 2013 prosegue con un incontro con Angelika Burtscher e Daniele Lupo. Designer e curatori, Angelika Burtscher e Daniele Lupo fondano nel 2003 lo spazio espositivo e progettuale “Lungomare” a Bolzano e nel 2004 il loro studio “Lupo & Burtscher”, uno studio per la comunicazione visiva e design di prodotto, interni e allestimenti.

L’incontro è aperto a tutti e sarà introdotto da Silvia Sfligiotti. Lingua: italiano con traduzione simultanea in inglese

Lupo & Burtscher sviluppa progetti bidimensionali e tridimensionali attraverso un approccio interdisciplinare; realizza campagne di comunicazione, identità visivi per istituzioni culturali e campagne di sensibilizzazione nello spazio pubblico, sviluppa progetti editoriali e di allestimenti di mostre in stretta collaborazione con curatori ed artisti, sviluppa progetti di prodotti in serie ed edizioni per aziende e gallerie. In collaborazione con diverse case editrici e istituzioni Lupo & Burtscher realizza e cura pubblicazioni e riviste periodiche.

www.lupoburtscher.it

Lungomare è un laboratorio per la cultura del progetto e uno spazio non profit inaugurato nel 2003 a Bolzano. Lungomare propone progetti finalizzati a formulare delle riflessioni su diversi temi e a stimolare e definire possibili relazioni tra diverse aree creative come il design, la comunicazione visiva, l’architettura, l’urbanistica, l’arte, la moda e la teoria. Nelle attività proposte Lungomare pone al centro delle sue ricerche la cultura del progetto riunendo processi creativi ispirati al quotidiano e stimolati dagli sviluppi sociali e culturali che prendono spunto dalla realtà. Per progettazione Lungomare intende uno strumento che comporta un atteggiamento critico, che coniuga aspetti estetico formali con aspetti teorico intellettuali.

www.lungomare.org

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo.

Il prossimo ospite in programma è Urs Lehni che parlerà in SPD il 29 maggio alle 18.30.

Informazioni:

In between.

Angelika Burtscher, Daniele Lupo
Mercoledì 8 maggio alle 18.30
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15, Milano
Tel. +39 02 21597590
info@scuoladesign.com