News

Moretti, Pitis, Guixé e Bonet per il gran finale di SPD DesignTalks

Moretti, Pitis, Guixé e Bonet per il gran finale di SPD DesignTalks

Una selezione di ospiti di eccezione per gli ultimi due appuntamenti della stagione di conferenze in SPD.

Una selezione di ospiti di eccezione – David Moretti, Massimo Pitis, Martí Guixé and Javier Bonet – animerà gli appuntamenti finali della stagione 2016 di Design Talks, il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo.

Anche per quest’anno il programma ha già introdotto nomi di primo piano come Philippe Nigro, Francisco Gomez Paz, Paul Mijksenaar e Borja Marinez dello studio Lo Siento, per citarne alcuni.

David Moretti e Massimo Pitis saranno i prossimi ospiti martedì 12 luglio. Moretti, vicedirettore creativo di Wired e Pitis, grafico di fama internazionale, presenteranno il lavoro pluripremiato sviluppato insieme per questa testata di riferimento, un progetto che ha reinventato l’approccio al design delle rivista. Parleranno inoltre della loro collaborazione a quattro mani tra San Francisco e Milano e illustreranno il risultato degli sforzi di un team allargato di professionisti – fotografi, art director, illustratori e information designer che hanno contribuito al successo globale del nuovo Wired.

Giovedì 14 luglio Martí Guixé, designer di fama internazionale, e Javier Bonet, inventore di concept culinari, si dedicheranno all’esplorazione dei format e dei rituali nei nuovi spazi del cibo, per il gran finale della serie 2016. Il duo tutto spagnolo approfondirà temi e progetti innovativi che mettono in discussione i canoni della cultura gastronomica contemporanea, tra memorie recuperate e nuove esperienze che abbracciano il prodotto, il design e la comunicazione.