News

Al via il nuovo anno accademico

The new academic year begins

Al via il nuovo anno accademico

L’inizio del nuovo anno accademico si avvicina. SPD accoglie i nuovi studenti con sessioni per familiarizzare con la scuola e la città e un denso programma di workshop.

Mentre l’inizio del nuovo anno accademico si avvicina, SPD si prepara ad accogliere i nuovi studenti. In particolare gli studenti internazionali che arrivano a Milano sono i destinatari del check-in workhop, un’iniziativa organizzata per semplificare i loro primi giorni di permanenza in città e l’inserimento a scuola. Il workshop si terrà venerdì 17 ottobre alle 11 e sarà ripetuto alle 17. L’incontro è strutturato in diverse sessioni tematiche che approfondiranno specifici aspetti di grande utilità pratica (procedure di immigrazione in Italia, informazioni sui trasporti a Milano, alloggi, aprire un conto corrente in banca, assistenza sanitaria, cellulari etc) e passeranno in rassegna le procedure accademiche SPD-IULM per il completamento del processo di immatricolazione. Il programma del workshop prevede poi una breve visita al campus e alle strutture SPD e IULM. Al termine della visita un rappresentante dell’Academic Office sarà disponibile per rispondere a domande specifiche o per prenotare un appuntamento personale con gli studenti interessati.

Per tutti gli studenti le attività didattiche dell’anno accademico 14-15 inizieranno ufficialmente lunedì 20 ottobre dopo una breve presentazione del piano di studi condotta dai coordinatori dei Master e dei corsi OneYear. Gli studenti potranno immediatamente immergersi nella sfida dei workshop iniziali che si svolgeranno durante l’intera settimana. Si tratta di esperienze stimolanti che danno l’avvio all’intero anno e sono orientate a produrre un risultato compiuto permettendo agli studenti di fare conoscenza con i docenti e condividere le proprie in una situazione reale di progetto. Disegnare una nuova interazione uomo-macchina per il marchio Lamborghini nel 2029, creare prototipi di calendari innovativi con Fedrigoni, ripensare la funzione del Cabanon di Le Corbusier. Questi sono solo alcuni dei temi che gli studenti in arrivo affronteranno daluned’ 20 a venerdì 24 ottobre con un approccio hands-on, pratico e interdisciplinare.

 

Maggiori informazioni:

infostudenti@scuoladesign.com