News

Il 5 novembre la presentazione del Master in food design

The presentation of the Master's in food design on 5 november

Il 5 novembre la presentazione del Master in food design

Mercoledì 5 novembre SPD e l’Università IULM presentano la prima edizione del Master Universitario in Food Design al via a marzo 2015.

Mercoledì 5 novembre SPD e l’università IULM presentano la prima edizione del Master Universitario in Food Design (60 CFU/ECTS) al via a marzo 2015. Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti che uniscano le competenze di marketing e comunicazione con la sensibilità e la metodologia progettuale del design. La presentazione si terrà presso la nuova sede della scuola a partire dalle ore 10 ed è organizzata in collaborazione con PepsiCo, sponsor del Master.

L’evento vedrà la partecipazione di un parterre d’eccezione con i protagonisti del settore alimentare, dall’industria al giornalismo, dal design alla ristorazione. In particolare saranno presenti:
Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo;
Davide Oldani, chef del ristorante stellato D’O e inventore della cucina “pop”;
Marti Guixé, designer e pioniere del food designer, il primo ad applicare i principi di ergonomia e funzionalità al progetto degli alimenti;
Stefano Giovannoni, designer architetto e sperimentatore, autore di molti tra i best seller del design mondiale;
Davide Paolini, giornalista e conduttore noto anche come il Gastronauta, divulgatore dalle cultura materiale legata al cibo.

Interverranno inoltre Antonello Fusetti, Direttore SPD e Giovannni Puglisi, Rettore dell’Università IULM e il Prof. Vincenzo Russo dell’ateneo milanese.

Al termine della tavola rotonda il programma prosegue con la conferenza di Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo. La lecture dal titolo Design come asset chiave per innovazione nel food and beverage, è l’occasione per ascoltare il punto di vista di Porcini, il design manager riconosciuto da Fortune nella selezione dei 40 business leader under 40 e da Fast Company come 50 designer più influenti in America.
Mauro Porcini è l’uomo incaricato di valorizzare il design thinking all’interno della struttura e nella cultura aziendale gestendo il design a livello globale secondo un approccio creativo, innovativo e centrato sul consumatore per tutti i brand della galassia PepsiCo. La conferenza si svolgerà in inglese con traduzione simultanea in italiano.

Per informazioni e richieste di ammissione al corso che inizierà a marzo 2015 visita la pagina del Master in Food Design qui.