News

SPD DESIGNTALKS 2016. “EMBRACE THE UNEXPECTED”, LA NUOVA CONFERENZA DI HANS WOLBERS.

SPD DESIGNTALKS 2016. “EMBRACE THE UNEXPECTED”, LA NUOVA CONFERENZA DI HANS WOLBERS.

La serie dei DesignTalks 2016 continua con una conferenza di Hans Wolbers, fondatore e direttore creativo di Lava Creative Agency. Il 9 maggio 2017, alle ore 19:00, Wolbers metterà al centro della sua presentazione «i modi in cui gli errori, I fallimenti e gli eventi inaspettati possono farci guardare le cose in modo diverso, portandoci magari anche al successo (oppure no)».

Fin dagli inizi Lava è stata una delle agenzie leader nel design olandese. Wolbers ha iniziato portando innovazione nel design editoriale, insegnando ai suoi collaboratori a lavorare come giornalisti visivi.

Dopo aver ricevuto il premio di Art Director dell’anno nel 1999, Wolbers ha espanso il campo di lavoro verso l’Identity design, portando i principi del design editoriale nella progettazione di identità visive, cambiandone radicalmente l’approccio. Lava ha inventato il termine Dynamic Identities.

Accanto al suo lavoro come designer, Wolbers tiene regolarmente conferenze e workshop.

Nel 2010 Lava ha ricevuto il premio come European Design Agency dell’anno, e poco dopo ha aperto un ufficio a Pechino. Nel 2015 Wolbers ha lanciato Lava Lab, una nuova iniziativa in cui vengono sviluppate nuove tecnologie e strategie di design innovative.

http://lava.nl/

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo.

Informazioni:

Embrace the unexpected

Hans Wolbers

giovedì 9 maggio alle 19.00
Scuola Politecnica di Design SPD
via Carlo Bo 7, 20143 Milano
info@scuoladesign.com