
Cedomir Pakusevskij
Master in Visual e Web Design
Alumni
Isaac Piñeiro è uno dei soci fondatori di Nadadora, studio con base a Valencia che si caratterizza per la volontà di integrare diverse discipline, dal design di prodotto agli interni alla grafica. Il suo approccio prende avvio dall’osservazione delle abitudini e dei bisogni delle persone per riuscire a coinvolgerle e stabilire con loro relazioni forti, immediate. Il lavoro dello studio è stato presentato a Milano, Berlino, New York, Londra e Tokyo.
Sempre, senza ricerca non ci sono domande o risposte. Si può affrontare un progetto da diversi punti di vista quando si tratta di indagare qualcosa. Per progettare lampade ci concentriamo sullo studio della luce come materia. Indaghiamo i materiali, gli aspetti emozionali e funzionali, le tipologie. Ma sempre pensando all’utente.
Collaborativo. E’ importante lavorare a stretto contatto con le aziende dalla generazione dell’idea fino alla promozione del prodotto. Ci piace la comunicazione e lo scambio, è una relazione che si affina con il tempo e il lavoro comune. Il progetto vince se entrambe le parti interagiscono proponendo nuove sfide.
Guardo e mi piace. Non abbiamo certo disegnato l’IPAD ma pensiamo che sia necessario sapere cosa succede con il prodotto.
Alcune arnie utilizzate nel nord ovest della Spagna e un tronco d’albero.
Il processo produttivo permette di sviluppare diverse altezze con lo stesso stampo. Abbiamo pensato di sfruttare questo vantaggio e dare più possibilità al pezzo.
Volevamo fondere due elementi distinti: un giocattolo e un salvadanaio. Più monete ci sono all’interno più sta in posizione verticale..
Volevamo fondere due elementi distinti: un giocattolo e un salvadanaio. Più monete ci sono all’interno più sta in posizione verticale..
Dipende dalla moneta, ma comunque abbastanza per una cena da Ferran Adrià.