Design Talks

Robert Wallace

Uno sguardo approfondito su video musicali selezionati e progetti correlati diretti da Parallel Teeth. Ogni progetto sarà scomposto nei suoi elementi fondamentali, svelando i segreti dei diversi processi utilizzati per generare idee, monitorare i progressi e creare immagini uniche che mantengono un tono coesivo con l’audio. Saranno discusse anche le influenze chiave e le ispirazioni per i singoli progetti e un’etica di lavoro complessiva.

Parallel Teeth – lo pseudonimo di Robert Wallace – è regista, animatore e illustratore. Lavora su una vasta gamma di media, tra cui video musicali, spot pubblicitari, identità dei festival, album artwork, proiezioni di installazioni, 360 video, murales, stampe e gif. Il suo stile giocoso si ispira ai ricordi confusi dei cartoni animati della domenica mattina e dell’occulto. Originario della Nuova Zelanda, ha trascorso gli ultimi sette anni di lavoro diviso tra la Nuova Zelanda e Londra.

Il suo lavoro è stato proiettato in festival internazionali in tutto il mondo tra cui Pictoplasma, File Anima+ e CutOut Fest. Ha esposto in mostre collettive nel Regno Unito, USA, Australia e Giappone. La sua lista di premi include il premio Young Gun dell’Art Directors Club Young Gun, il premio per il miglior video musicale nei Motionographer Motion Awards e il premio per il miglior video musicale nei British Animation Awards.