Mid Interior

master universitario
XVIII EDIZIONE

Durata 12 mesi

Inizio 15 marzo 2021

Structure Stage al termine del percorso d'aula

La diciassettesima edizione del Master Universitario in Interior Design è organizzata in collaborazione con la Scuola del Design e POLI.design. Un percorso misto tra aula e stage. Il programma è strutturato in approfondimenti teorici, workshop di progettazione, visite e testimonianze. La formazione in aula si completa con tre mesi di tirocinio obbligatorio presso studi di architettura.

INFO REQUEST

STARTING MAR 2021

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Descrizione e obiettivi

Il master universitario MID si concentra sulla progettazione di interni contemporanei. I cinque project work sono strumenti fondamentali per assimilare una efficace metodologia professionale. I temi proposti spaziano dagli ambienti domestici alla distribuzione, dai luoghi del consumo agli hotel passando per l’exhibit design. Il programma mette in gioco le capacità di concettualizzazione e articolazione degli spazi e richiede tra i requisiti di ammissione la padronanza delle tecniche di rappresentazione e dei software professionali.

Ammissione

Il Master è aperto a laureati o laureandi in Architettura, Ingegneria, Disegno Industriale ed a candidati in possesso di titoli di studio equipollenti. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Il Master è a numero programmato. La selezione è basata sulla valutazione del curriculum vitae, del portfolio o di un colloquio. La richiesta di ammissione deve essere inviata alla Segreteria del Master: Scuola Politecnica di Design
info@masterinterior.com
fax +39 02 21597613

Durata

Il master si svolge dal 15 marzo 2021 a marzo 2022 per un totale di circa 1500 ore di formazione in aula, studio individuale e stage. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle attività.

Tirocinio

Al termine del percorso d’aula, gli studenti effettueranno un tirocinio formativo di tre mesi circa presso presso aziende o studi del settore che permette di trasferire in una situazione professionale tutte le abilità consolidate in aula.

Lingua

Il Master si tiene in lingua italiana. Gli studenti internazionali sono tenuti ad acquisire un livello intermedio di padronanza dell’italiano. La Segreteria è in grado di fornire informazioni sulle scuole per lo studio e il perfezionamento della lingua.

Profilo in uscita

Al termine del master gli studenti avranno acquisito la visione strategica del progetto, il metodo e le competenze tecniche necessarie per operare in modo qualificato nell’ambito professionale.