News

8/4: DESIGNTALKS. È DI SCENA IL DESIGN CECO

8/4: DESIGNTALKS. È DI SCENA IL DESIGN CECO

Torna DesignTalks con la lecture di studio Najbrt, graphic design da Praga. Mikulas Machacek sarà ospite in SPD martedì, 8 aprile alle 18.30.

Il terzo appuntamento con DesignTalks va alla scoperta del giovane design ceco. Una rassegna di progetti di corporate graphics, design editoriale, allestimenti per mostre internazionali, collaborazioni in ambito musicale, presentata da Mikulas Machacek, senior partner dello studio Najbrt, martedì 8 aprile alle 18.30.

Fondato nel 1994, lo Studio Najbrt si è ampliato nel corso degli anni fino a diventare un punto di riferimento anche oltre i confini della Repubblica Ceca. Tra gli altri lavori, lo studio ha curato l’identità visiva della città di Praga(2002), del Film Festival di Karlovy Vary (dal 1995) e della mostra 100 Czech Design Icons, presentata alla Triennale di Milano nel 2006.

Recentemente ha lanciato il marchio MojeMoje, con il quale produce e distribuisce oggetti a tiratura limitata. Nel 2007 il lavori più interessanti dello studio sono stati raccolti nel libro Life Happiness Surprise, con un’introduzione di Rick Poynor.
www.najbrt.cz

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a giugno 2008. Dopo gli incontri con Etienne Mineur e Alberto Bianda di theredbox, la serie prosegue con Erik Kessels dell’agenzia olandese KesselsKramer (28 maggio) e conDimitri Bruni di Norm (5 giugno).

La seconda parte del programma, curata da Cristina Morozzi, si concentrerà sul design di prodotti, spazi ed esperienze con Ross Lovegrove, Fernando e Humberto Campana, Matali Crasset e Martì Guixé.

Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milan, Italy
T +39 21597590

Per raggiungerci dal centro città:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54

  • najbrt4
  • najbrt1
  • najbrt2
  • najbrt3