News

A KERMESSE L’ARTE FA TENDENZA

A KERMESSE L’ARTE FA TENDENZA

Il progetto SPD Poesia a colori alla vetrina milanese per i giovani creativi. Il 28 e il 29 maggio prossimi.

vai alle immagini

guarda le foto dell’evento

Un’esposizione multimediale sulle tendenze letterarie, artistiche e visuali dei nostri giorni. È il tema di Kermesse, la manifestazione del 28 e 29 maggioa cui Scuola Politecnica di Design partecipa con un progetto misto di poesia e immagini. La due giorni milanese, organizzata dal Comune(Assessorato allo Sport e ai Giovani) e dalla Provincia (Assessorato alla cultura) insieme ad Arpanet, si terrà alla Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia a Milano.

Accanto alle reading session di scrittori “cannibali” e noir come Raul Montanari, Aldo Nove, Andrea Pinketts, il programma prevede installazioni di video-arte, poesia, musica, pittura e progetti di design di giovani emergenti.

Tra questi gli studenti internazionali della SPD con Poesia a colori: una lettura per immagini di alcuni tra i più importanti testi poetici contemporanei – da Montale a Neruda, da Ungaretti a Quasimodo – insieme a testi di canzoni pop e semplici annotazioni scritte dagli stessi studenti.

Dodici sono i lavori esposti, realizzati all’interno del Master SPD in Visual Design con il coordinamento di Nanni Cagnone e Luca Fiammenghi. I progetti utilizzano diversi linguaggi – la fotografia, l’illustrazione a mano, la grafica digitale o più spesso la tecnica mista – attraverso cui le parole prendono forma per esprimere sensazioni e stati d’animo.

Kermesse, alla sua prima edizione, offre un’importante vetrina a tutti gli autori, i designer e gli artisti, giovani o già affermati. Il suo format sperimentale e interattivo rappresenta un segnale di forte attenzione per il mondo dell’espressione artistica e dei linguaggi emergenti che stanno guadagnando sempre più spazi in città.

Kermesse
28 e 29 maggio 2003, dalle 18 alle 23
Palazzina Liberty, Largo Marinai d’Italia, Milano