News

Corso di Sketching per il car design, 23-28 settembre

Corso di Sketching per il car design, 23-28 settembre

Un corso intensivo per esplorare le tecniche di sketching a mano libera con Michele Leonello, progettista ed esperto di visualizzazione per il design. A Milano dove è nata la leggenda Alfa Romeo.

Sei uno studente o un appassionato di car design e lavori ogni giorno per migliorare le tue tecniche di disegno? SPD lancia il nuovo Car Design Sketching course con la formula OneWeek Experience: dal 23 al 28 settembre 2019, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire metodo e strumenti del disegno a mano libera seguendo i consigli di Michele Leonello, docente del dipartimento Transportation e Car Design di SPD e professionista della visualizzazione per il design.

Con oltre 18 anni di esperienza nel design automobilistico, Leonello ha collaborato con alcuni dei più importanti brand come Alfa Romeo, Maserati, Rolls Royce, Zagato e dal 2008, ha guidato team di studenti internazionali in SPD. Ora, con il suo approccio energico e la sua creatività, seguirà un nuovo gruppo di allievi in una coinvolgente sei giorni, unendo l’attenzione alla loro crescita tecnica con l’orientamento progettuale.

Tutto questo si svolgerà a Milano dove è nato il marchio Alfa Romeo. E infatti l’esercizio creativo che concluderà la settimana avrà come tema il leggendario marchio del biscione. Il programma prende avvio con la visita al museo storico Alfa Romeo per una sessione di disegno dal vero, circondati vere e proprie opere d’arte: dalle icone dell’epoca d’oro delle corse fino ai modelli che ancora oggi sbaragliano la concorrenza nei concorsi di eleganza. Gli studenti saranno poi invitati a scegliere la loro Alfa Romeo preferita e a disegnarne un’interpretazione moderna.

Il Car design sketching course – OneWeek Experience è aperto a studenti o appassionati di car design che vogliono fare un deciso passo avanti nel disegno per scopi sia professionali sia personali, consolidando tecniche veloci ed efficaci per lo sketching e il rendering. La provenienza da studi di design è un vantaggio ma la motivazione è essenziale. Ulteriori informazioni sul programma completo, la quota di partecipazione e i dettagli per l’iscrizione qui.

 

Per info sul programma o per procedere con l’iscrizione: clicca qui

Calendario: da lunedì 23 a sabato 28 settembre dalle 10 alle 17.30 (34 ore di docenza totali)

Sede: campus SPD, Milano

Lingua: inglese