News

DESIGNTALKS 08 | GRAFICA SVIZZERA CON NORM (CH), IL 5 GIUGNO IN SPD

DESIGNTALKS 08 | GRAFICA SVIZZERA CON NORM (CH), IL 5 GIUGNO IN SPD

Dimitri Bruni di Norm, uno tra gli studi più innovativi nel panorama della grafica svizzera contemporanea, presenta i suoi recenti progetti tra editoria e type design.

Dopo l’incursione nel mondo dell’advertising con Erik Kessels, creative director dell’agenzia olandese KesselsKramer, l’attenzione di DesignTalks si sposta nuovamente sulla grafica e sulla tipografia in particolare. Giovedì 5 giugno alle 18.30 SPD ospiterà Norm, lo studio zurighese fondato da Dimitri Bruni e Manuel Krebs che ridefinisce l’eredità della scuola svizzera attraverso approccio intellettualmente rigoroso ed estremamente creativo.

Dimitri Bruni introdurrà le ricerche sulla tipografia, in equilibrio tra sperimentazione tecnologica e gioco. Per esempio, Sign Generator, la macchina sviluppata con Jurg Lehni, crea nuovi alfabeti attraverso la combinazione di segni di base. Si può testare il suo funzionamento anche sul sito www.norm.tonorm.to.

Tra i lavori dello studio, i libri Norm: introduction e Norm: things, progetti editoriali, la tipografia dell’aeroporto di Colonia e di Omega. Nel 2005 Norm ha vinto il primo premio al concorso per il design delle nuove banconote svizzere.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro delle lecture che si svolgeranno fino a luglio 2008. Dopo gli incontri con Etienne Mineur, Alberto Bianda di theredbox, Mikulas Machacek di Studio Najbrt, Erik Kessels di Kessels Kramer, l’appuntamento con Norm chiude la prima parte del programma di DesignTalks dedicata alla comunicazione visiva e al multimedia. Da fine giugno e per tutto luglio la serie proseguirà esplorando il design di prodotti, spazi e servizi. In calendario quattro incontri con Ross Lovegrove, Fernando e Humberto Campana, Matali Crasset, Martì Guixé. Le conferenze saranno condotte da Cristina Morozzi che coordina la seconda parte del programma di DesignTalks.

Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milano
T +39 21597590

Per raggiungerci dal centro:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54

  • norm1
  • norm2
  • norm3
  • norm4