News

Guarda il futuro da vicino. Strategie smart per un’esperienza di apprendimento flessibile.

Guarda il futuro da vicino. Strategie smart per un’esperienza di apprendimento flessibile.

Dal 1954, SPD offre percorsi orientati allo sviluppo professionale per aumentare il potenziale individuale e sostenere tutte le esigenze di formazione continua. Anche per l’accademico 2020-2021, creiamo esperienze di apprendimento coinvolgenti ed efficaci che assecondano le tue passioni e fanno crescere il tuo talento. A Milano, capitale mondiale del design, dell’arredamento e della moda.

Modelliamo soluzioni flessibili per esigenze diverse, mettendo al centro la stabilità di progetti e programmi e adattando strategie e strumenti alle evoluzioni degli scenari internazionali. Per le iscrizioni 2020-2021, le nostre policy garantiscono opzioni personalizzate che combinano sicurezza ed efficacia formativa. L’obiettivo è pianificare i prossimi passi guardando al futuro insieme, con fiducia.

Per l’organizzazione delle attività dell’autunno 202o e guardano oltre, fino al 2021, reattività e adattamento sono i nostri principi guida per garantire la continuità accademica. In particolare:

classi di piccole dimensioni e un uso flessibile degli spazi ci permetteranno di stare insieme in sicurezza sin dall’avvio dei corsi.

L’esperienza all’interno del nostro campus sarà accompagnata da opzioni blended, disponibili da novembre 2020 fino a febbraio 2021: una garanzia per gli studenti che dovessero raggiungere il campus più tardi.

Per ridurre gli assembramenti in sede, saranno messe in atto misure di distanziamento, mentre le attività che riuniscono un numero maggiore di persone potranno essere svolte online, mantenendo un’interazione diretta ed efficace attraverso sessioni live.

Il nostro primo obiettivo è una partenza serena e ordinata.

Per questo sono state pianificate:
– attività di familiarizzazione (facoltative) nella settimana del 19 ottobre 2020, sia online sia in presenza e su appuntamento;
– lezioni introduttive online (facoltative, senza registrazione delle presenze) nella settimana del 26 ottobre 2020;
– dal 2 novembre lezioni con presenza obbligatoria in sede oppure online per gli studenti che siano in ritardo. La stessa modalità remota potrà essere adottata dal 2 novembre 2020 al febbraio 2021 per attività che coinvolgano gruppi numerosi, per esempio conferenze pubbliche o alcune sessioni teoriche.

Infine, per i Master universitari e i corsi OneYear che prevedono un solo intake annuale 2020-2021 a novembre, gli studenti iscritti che non riescano a raggiunge il campus per prolungate limitazioni alla mobilità internazionale, potranno richiedere di iniziare gli studi nel semestre primaverile: verifica termini e condizioni con l’Ufficio Accademico.

Contattaci per fissare un appuntamento e richiedere una sessione di orientamento in presenza o online su piani di apprendimento flessibili, offerta formativa o per programmare una visita in sede o un tour via Zoom per te e i tuoi genitori.

Invia la tua richiesta di informazioni qui.