News

INTERFERENZE

INTERFERENZE

Scuola Politecnica di Design
al Salone del Mobile
con Monica Armani

Superstudiopiù – Spazio Monica Armani
dal 10 al 15 aprile 2002

Interferenze è l’area multimediale realizzata da Scuola Politecnica di Design per il Salone del Mobile ma è anche il titolo del video che in questa occasione sarà presentato. Un lavoro collettivo realizzato dagli studenti dei Master e Corsi SPD e concepito come vetrina della loro creatività. Teatro: il Superstudiopiù di via Tortona 27, dal 10 al 15 aprile, nello spazio di Monica Armani, giovane designer emergente con la quale la Scuola ha avviato un interessante rapporto di collaborazione.

Il video, alla cui realizzazione ha partecipato l’intera scuola, 200 studenti provenienti da tutto il mondo, è un’indagine creativa sul senso della progettazione, espressa attraverso suoni, parole, immagini. Il lavoro mescola diversi linguaggi e riprende i concetti che ispirano il lavoro di Monica Armani: concept, imagination, connection, precision attraverso uno zapping curioso, ora irriverente e ironico. Tra una lezione di Munari e un orsetto che balla, frammenti di vita di giovani designer che a volte attraverso la casualità e associazioni impreviste – interferenze, appunto – raggiungono l’ordine e il senso propri della creatività.

Lo spazio allestito da SPD è fortemente dinamico: al video Interferenze saranno dedicate le postazioni centrali dell’area. Si potrà poi navigare in anteprima il nuovo sito web della scuola, dal concept fortemente informativo. Quattro monitor presenteranno infine i lavori realizzati dagli studenti all’interno delle due aree didattiche: Visual Design e Product-Interior Design.

Il progetto Interferenze nasce dall’incontro tra due realtà differenti, Monica Armani e Scuola Politecnica di Design unite dalla condivisione di valori universali del design: funzionalità, essenzialità, anima, l’attenzione per le persone.

Ufficio stampa
Delos (02) 8052151 e-mail: delosmi@tin.it