News

Ji Lee di Google Labs in SPD lunedì 3 maggio

Ji Lee di Google Labs in SPD lunedì 3 maggio

Il direttore creativo di Google Labs presenta in una lecture aperta al pubblico i suoi progetti personali che hanno dato una nuova direzione alla sua carriera.

Grande attesa per il prossimo appuntamento con i DesignTalks in SPD il prossimo lunedì 3 maggio alle 18.3: Ji Lee, direttore creativo di Google Creative Labs, darà una lecture dal titolo Transformative power of personal projects. Introdotto da Silvia Sfligiotti presenterà alcuni suoi progetti indipendenti di comunicazione – tra cui The Bubble Project del 2002 – che lo hanno reso noto internazionalmente per la capacità di aprire spazi di dibattito pubblico. Bubble Project in particolare introduceva la possibilità da parte del pubblico di aggiungere messaggi sui cartelloni pubblicitari, dando la possibilità ai newyorchesi – che risposero entusiasticamente amplificando in modo virale l’iniziativa – di modificarne il messaggio. L’incontro è aperto al pubblico e si terrà in lingua inglese.
Ji Lee è direttore creativo di Google Creative Labs, l’genzia di pubblicità e marketing di Google, responsabile della promozione del brand e dei prodotti di Google nel mondo. Nato a Seul e cresciuto a San Paolo, in Brasiel, Ji Lee si è trasferito a New York per studiare Graphic Design. In seguito Ji ha lavorato nel campo del design, arte, branding e pubblicità, collaborando anche con Saatchi & Saatchi e Droga5. Tra i clienti per cui ha lavorato si possono citare: Google, Unicef, The New York Times, Nike, P&G, Coca-Cola, Samsung, New Museum.
Ji Lee è il fondatore di Bubble Project e ha pubblicato due libri: “Talk Back: The Bubble Project” e “Univers Revolved: a 3-Dimensional Alphabet”. Il suo lavoro è stato presentato su deiversi media, tra cui ABC World News, The New York Times, Newsweek, Wired, Boing Boing, Gizmodo.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a giugno 2010. Questi i prossimi appuntamenti: Luna Maurer (Conditional Design, 12 maggio alle 18.30), Susan Sellers, 2×4 (It is what it is, 25 maggio), Pierre Di Sciullo (Type on architecture, 9 giugno).

Ji Lee

pleaseenjoy.com

lunedì 3 maggio 2010 alle 18.30
Scuola Politecnica di Design
Via Ventura 15, 20134 Milano
T +39 02 21597590
www.scuoladesign.com

Per raggiungerci:MM2 Lambrate; tram 33, bus 54

  • The Bubble project
  • Tiger Woods logo revised
  • The Bubble Project
  • The Bubble Project
  • The Bubble Project
  • Parallel world
  • Duchamp reloaded
  • Delete Billboard for NYSAT
  • Goollery
  • Diet Scale