Il lavoro di Alessandro Stabile, ex studente SPD, in mostra a NY tra i 10 migliori italiani
Alessandro Stabile, ex studente SPD è stato premiato tra i 10 migliori giovani industrial designer italiani dall’Istituto Italiano di Cultura…
News
Le cinque installazioni luminose premiate, disegnate dagli studenti sotto la guida di Huub Ubbens, saranno visibili a Milano per il periodo di Natale.
Promosso dal Comune di Milano e supportato da importanti sponsor e partner istituzionali, LED – light exhibition design show è finalmente entrato nella sua fase conclusiva. Il 6 dicembre le installazioni luminose progettate da professionisti e giovani designer delle più importanti università e accademie – oltre a SPD Domus Academy, Ied, Naba e il Politecnico di Milano – saranno inaugurate e potranno essere apprezzate dai milanesi in diverse location cittadine regalando a Milano il suo primo festival della luce a cielo aperto.
Nella categoria scuole/università gli studenti SPD si sono aggiudicati cinque degli 11 premi assegnati da un giuria che comprende personalità di spicco come Davide Rampello, Presidente della Triennale di Milano, Stefano Boeri, noto architetto e direttore di Abitare e Piero Castiglioni, celebrato lighting designer.
Questo eccellente risultato sottolinea l’elevatissimo livello di qualità dei progetti che gli studenti hanno raggiunto sotto la guida di Huub Ubbens, designer e coordinatore del progetto per SPD. Quattro tra i progetti SPD premiati sono stati effettivamente realizzati e accenderanno luoghi simbolici della città tra i quali alcune delle location più vivaci della movida notturna: le Colonne di San Lorenzo e il Naviglio Grande. I milanesi e i turisti di passaggio in città potranno godere di queste sorprendenti scenografie luminose ogni sera dalle 6.
Feel the light
Rob Caslick, Sergio Studer, Carolina Arango
Pathway from the subway station MM1 Palestro – via Serbelloni – Istituto dei Ciechi di Milano
The Light orchestra
Daniel Simonini Raiser da Silva Ramos, Lorenzo Marini, Fernando Gonzalez Sandino
Colonne di San Lorenzo
Ride it to light it – Bike lamps The CarouselIgnacio Ojanguren Alvarez, Christina Perdikaki, Hafsteinn JuliussonColonne San LorenzoRide it to light it – Bike lampsIgnacio Ojanguren Alvarez, Christina Perdikaki, Hafsteinn JuliussonStazioni Bikemi: Duomo 1 – via Mengoni, Via Arcivescovado, San Babila, Via Bergognone, Largo Cairoli, Largo Carrobbio, Piazza Santa Maria Beltrade, Piazza Missori, Piazza Medaglie D’Oro, Via BreraSwitch, light up the Naviglio canalEkaterina Vasilenko, Ernesto Sempere Garcia, Alvaro Insua CastroNaviglio Grande, il Ponte del Dazio, via Corsico