News

L’importanza di essere onesto. Odoardo Fioravanti racconta il suo lavoro il 19/5.

L’importanza di essere onesto. Odoardo Fioravanti racconta il suo lavoro il 19/5.

Progettare merci oneste e motivare questo gesto nascondendo tra le pieghe degli oggetti un po’ di intelligenza, di bellezza, una performance in più. Il design industrioso di Odoardo Fioravanti giovedì alle 18.30.

Il quarto ospite in calendario per la serie di incontri DesignTalks è Odoardo Fioravanti che sarà in SPD giovedì 19 maggio alle 18.30. L’incontro è aperto al pubblico e sarà introdotto da Ali Filippini.

Dal 1998 Odoardo Fioravanti si occupa di industrial design e nel contempo conduce sperimentazioni parallele in territori come l’exhibit e la grafica, con la ferma volontà di ricondurre i diversi ambiti del progetto ad una materia continua. I suoi lavori hanno ricevuto premi prestigiosi.  Nel 2003 fonda il suo studio ed inizia a sviluppare progetti per importanti aziende come Abet Laminati, Ballarini, Casamania, COOP, Desalto, Flou, Foscarini, Incotex, Normann Copenhagen, Olivetti, Osama, Pedrali, Telecom Italia, Vibram, Victorinox Swiss Army. Ha progettato allestimenti per la Fondazione di Storia Contemporanea di Sesto San Giovanni, per l’Osservatorio Astronomico di Brera insieme agli allestimenti fieristici e agli spazi commerciali di numerose aziende.

Come giornalista freelance collabora con diverse riviste di settore mosso dalla curiosità di esplorare e spostare i confini del design come disciplina.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a luglio 2011.

I prossimi incontri:

23.05.2011, h. 18.30

Oliver Reichenstein

Information Architects

www.informationarchitects.jp/en/

8.06.2011, h. 18.30

Sam Baron

www.sambaron.fr

15.06.2011, h. 18.30

Lizá Ramalho

R2

www.r2design.pt

Per informazioni:

Scuola Politecnica di Design SPD

Via Ventura 15

20134 Milano

MM2 Lambrate; bus 54

T +39 02 21597590