News

MARTEDì 27/2 A SPDTALKS! | IL DESIGN ALFA ROMEO SECONDO EGGER

MARTEDì 27/2 A SPDTALKS! | IL DESIGN ALFA ROMEO SECONDO EGGER

Il Direttore del Centro Stile Wolfgang Egger ospite in SPD racconta cinque anni di lavoro sul design del marchio del biscione. Martedì 27/2 alle 5.30.

Dopo Frank Stephenson, SPDtalks! propone un nuovo incontro con uno dei protagonisti del car design. Wolfgang Egger, Responsabile del Centro Stile Alfa Romeo, sarà ospite della scuola per una conferenza introdotta daMario Favilla, docente SPD per anni collega di Egger al Centro Stile Alfa.

L’incontro con Egger si terrà martedì 27 febbraio alle 17,30 e sarà aperto agli studenti del Master in Car Design SPD e a tutti gli interessati.

Wolfgang Egger, classe ‘63, inizia la sua carriera nel 1989 come designer inAlfa Romeo sotto la direzione di Walter de’ Silva. Passa quindi a Seat nove anni dopo. Nel 2001 è di nuovo nel Gruppo Fiat: prima in Lancia e quindi come responsabile del design Alfa Romeo. Sua ad esempio la “direzione dei lavori” del progetti Spider, 147 GTA e nuova 156. Partecipa al restyling della 166. Sue la concept car Nuvola l’acclamata 8C Competizione e la Kamal.

SPDtalks! è il ciclo di lecture con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del graphic design contemporaneo, del product e car design, dell’architettura. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a maggio 2007 presso la sede di SPD, a Milano in via Ventura 15.

Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milano
T +39 21597590

Per raggiungerci dal centro città:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54

  • egger self
  • egger 8c
  • egger nuvola
  • egger kamal