News

MASTER IN FOOD DESIGN AND INNOVATION

Special food design created by students

MASTER IN FOOD DESIGN AND INNOVATION

Marzo 2019 / Aprile 2020

ISCRIZIONI APERTE!

Per maggiori informazioni: info@scuoladesign.com

Sono aperte le iscrizioni per il master in Food Design and Innovation  promosso da SPD Scuola Politecnica di Design e dall’università IULM, in collaborazione con importanti aziende e istituzioni del food and beverage.

Non perdere l’occasione di far parte di questo percorso che inizierà il 20 marzo 2019 e avrà l’obiettivo di formare professionisti del settore alimentare e dei settori collegati, unendo competenze di marketing, di comunicazione e di progettazione.

Caratteristiche e ammissione

Il master in Food Design and Innovation è promosso da SPD Scuola Politecnica di Design e dall’università IULM, in collaborazione con importanti aziende e istituzioni del food and beverage. La quinta edizione del corso inizierà il 20 marzo 2019 e avrà l’obiettivo di formare professionisti del settore alimentare e dei settori collegati, unendo competenze di marketing, di comunicazione e di progettazione.

Il master in Food Design and Innovation permette agli studenti di sviluppare le competenze per offrire un innovativo contributo in un settore in crescita, dove l’Italia è un punto di riferimento per il mondo. Il percorso accademico è rivolto a laureati italiani e stranieri; l’ammissione è a numero programmato e la selezione si basa sull’esame del portfolio, del curriculum vitae e su un colloquio di approfondimento.

Il Master si svolge in lingua inglese ed è articolato in 11 moduli e 5 aree progettuali che corrispondono agli ambiti in cui il design interseca il settore agroalimentare: la progettazione degli oggetti e degli spazi del cibo, il packaging, il design del turismo e dei servizi legati all’enogastronomia. La frequenza ai corsi è obbligatoria e sono previste 580 ore di lezione e un tirocinio formativo di tre mesi, per un impegno complessivo di 1500 ore/studente, tra lezioni, esercitazioni, studio individuale e tirocinio. Inizierà nel mese di marzo 2019 e terminerà entro aprile 2020. Le lezioni si svolgeranno dal mercoledì al venerdì; il tirocinio finale di tre mesi richiede frequenza full time.

Il percorso accademico si articola in lezioni, workshop di progettazione, visite e incontri con i protagonisti del settore. Al termine del corso è previsto un tirocinio in un’azienda, agenzia o istituzione del comparto alimentare. Il Master è riconosciuto a livello accademico ed eroga 60 crediti formativi CFU/ECTS. Al termine, i partecipanti ricevono il diploma di Master universitario rilasciato dall’università IULM.

Maggiori informazioni qui