News

(NOT SO) SUPERFICIAL – LA CONFERENZA DI DIEGO GRANDI

(NOT SO) SUPERFICIAL – LA CONFERENZA DI DIEGO GRANDI

Diego Grandi vive e lavora a Milano dove nel 2002 fonda DGO_Diego Grandi Office, studio di progettazione che si occupa di product, interior e design consultancy. Affianca all’attività di progettista quella di docente presso università e scuole di design. I suoi progetti sono stati selezionati all’interno di eventi, mostre internazionali e premi, tra cui il Good Design Award del Chicago Athenaeum, il Design Plus Award e l’ADI Design Index. 

http://www.diegograndi.it

Nel 2016 i progetti Closer, sistema doccia mobile, e Type 32, alfabeto decorativo ceramico, si aggiudicano la Menzione d’Onore al XXIV premio Compasso d’Oro. Tra le aziende con le quali collabora e ha progettato vi sono Abet Laminati, Brunello Cucinelli, Casamania, Cassina, Fritz Hansen, Lea Ceramiche, Rosenthal Sambonet, Salvatore Ferragamo, Skitsch, VitrA e Zucchetti.

Attraverso un percorso non cronologico per immagini Diego Grandi sintetizza il suo approccio progettuale partendo dalla superficie. La pelle, organo recettore per natura, diventa metafora di una indagine differente: una volontà di analisi che parte dallo strato più esterno per arrivare a significati più profondi.