Master Car – Presentazione Finale Studenti
Il Master in Transportation and Car Design si è concluso dopo un anno impegnativo e comunque ricco di occasioni per…
News
Renault Twizy: una nuova soluzione per la mobilità urbana 100% elettrica. Una lecture aperta al pubblico di Lecharpy e Bove, alla testa del Design R&D Renault.
La Renault Twizy è il primo urban crossover completamente elettrico che, nelle aspettative del gruppo francese, è destinato a cambiare il nostro modo di muoverci in città. Le caratteristiche principali di questa nuova interpretazione della filosofia Zero Emission di Renault sono estrema praticità, manovrabilità e un comfort che raggiunge standard automobilistici, ben oltre quanto è possibile offrire su due ruote.
Giovedì 10 maggio in SPD un’occasione da non perdere per scoprire i segreti di quest’affascinante progetto direttamente dalla voce dei suoi protagonisti. Patrick Lecharpy, Vicepresidente Design R&D and Nissan Synergies e Luciano Bove, Design Manager R&D Design Studio di Renault racconteranno nel dettaglio le diverse fasi del processo di design della Twizy e parleranno innanzitutto del suo approccio concettuale, poi tradotta creativamente nel progetto finale.
Secondo Patrick Lecharpy, la Twizy raggiunge appieno i due obiettivi di partenza: definisce un linguaggio alternativo per la propulsione elettrica senza perdere però il feeling dell’auto. Questo nonostante occupi a terra solo 2.3 metri in lunghezza per 1.13 metri di larghezza. Per questa ragione la presentazione sarà seguita da una sessione aperta di discussione durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con l’auto e sperimentarne dal vivo le soluzioni di design, per finire con un giro di prova in città.
La presentazione sarà aperta al pubblico.
Informazioni:
The Twizy project. Design lecture.
Patrick Lecharpy e Luciano Bove, Renault
Giovedì, 10 maggio 2012 dalle 10
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15, Milano
Tel. +39 02 21597590
info@scuoladesign.com