Master Car – Presentazione Finale Studenti
Il Master in Transportation and Car Design si è concluso dopo un anno impegnativo e comunque ricco di occasioni per…
News
Martedì 4 novembre SPD e Caleffi hanno avviato una nuova e stimolante collaborazione che vede coinvolti anche gli studenti del Master in Interior Design.
Martedì 4 novembre SPD e Caleffi hanno avviato una nuova e stimolante collaborazione che vede coinvolti anche gli studenti del Master in Interior Design. La famosa azienda italiana che dal 1962 produce tessili di altissima qualità per la casa ha chiesto agli studenti di elaborare un nuovo concept per i suoi spazi retail a partire dal negozio milanese di via Turati. Nel cuore del centro, in una zona di grande passaggio per lo shopping e per la grande presenza di uffici, il flagship distribuito su tre livelli offre una vasta selezione di prodotti per la casa, trapunte, piumini e copripiumini, lenzuola e biancheria in genere.
Gli obiettivi per gli studenti sono creare un “look and feel” distintivo per il marchio e un layout chiaro e efficace che sappia guidare il cliente nel percorso tra i diversi ambienti e le collezioni Caleffi.
Il nuovo concept mira a rafforzare la presenza del marchio nel segmento del lusso e a riaffermare il suo posizionamento come prodotto italiano di eccellenza nel tessile che racchiude valori di innovazione nel design, qualità e tradizione sartoriale.
Il brief è stato presentato da Federico Ammannati Global Sales Manager Caleffi e da Anna Zinola, consulente di marketing e professore di psicologia del marketing all’università di Pavia. Il laboratorio del Master in Interior Design è supervisionato da Guendalina Di Lorenzo, docente senior della scuola e partner di un studio molto attivo nell’architettura di interni con uffici a Londra e a Milano.
Il progetto rappresenta la prima fase della collaborazione tra SPD e Caleffi che dall’inizio del 2015 coinvolgerà anche il design del prodotto. I risultati del lavoro saranno presentati all’azienda a fine marzo.