News

SPD DESIGNTALKS 2018. COLLABORATIONS, PROCESS AND RESULTS – UNA CONFERENZA DI CLARA VON ZWEIGBERGK

SPD DESIGNTALKS 2018. COLLABORATIONS, PROCESS AND RESULTS – UNA CONFERENZA DI CLARA VON ZWEIGBERGK

La prossima conferenza della serie Design Talks 2018 è con Clara von Zweigbergk, designer e art director svedese, meglio conosciuta per la sua ricca collaborazione con HAY per la loro visual identity.

HAY è il rinomato marchio danese di design che vanta prestigiose collaborazioni con designer internazionali e ha ricevuto diversi premi, come il Wallpaper Design Award, il Red Dot o il Danish Design Prize.

Clara parlerà di collaborazioni ed esperienze di lavoro con i brand, mostrando il processo e i risultati di una selezione di progetti.

Clara von Zweigbergk, nata a Stoccolma, si è laureata alla Beckmans School of Design di Stoccolma (1994) e ha continuato gli studi all’Art Center College of Design di Pasadena (USA), (1995).

Dopo cinque anni come fondatrice e partner di Rivieran, studio di design multidisciplinare con sede a Stoccolma, seguiti da quattro anni come senior graphic designer alla Lissoni Associati di Milano, ha aperto il suo studio a Stoccolma, perseguendo un grande interesse per la carta, il colore, la tipografia e la forma. I progetti spaziano dalle identità visive, alla direzione artistica fotografica e a una serie crescente di prodotti. Dal 2010 von Zweigbergk ha una stretta collaborazione con HAY, dove sta sviluppando l’identità visiva. Questa comprende il design del catalogo, la direzione artistica fotografica, il packaging, i logotipi, la grafica di negozi ed esposizioni e il sistema di corporate identity.

Ha progettato prodotti per HAY, Nike, Louis Poulsen, Areaware, Artecnica, Ikea, TID Watches, ArkDes, Moustache e altro ancora.

 

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà presso la sede di SPD, in via Carlo Bo 7 a Milano. Conferenza in lingua inglese.

 

DesignTalks è il programma internazionale di conferenze promosso dalla Scuola Politecnica di Design SPD per esplorare le più interessanti tendenze di ricerca nel campo del design, dell’architettura, della grafica e della multimedialità.

Collaborations, process and result
Relatrice: Clara von Zweigbergk

Martedì 8 maggio 2018, h. 19.00
Scuola Politecnica di Design SPD
via Carlo Bo 7, 20143 Milano
Moderatrice: Silvia Sfligiotti

 

I prossimi eventi di DesignTalk:

29 maggio 2018 a partire dalle 19
Robert Wallace
http://parallelteeth.com/

14 giugno 2018 dalle 19
Hansje van Halem
http://hansje.net/

SPD Scuola Politecnica di Design
via Carlo Bo 7 (MM2 Romolo)
20143 Milano
https://www.scuoladesign.com/