Sara introdurrà in particolare la parte più sperimentale del lavoro di Studio Fludd, indagando l’alchimia della materia.
http://www.studiofludd.com
Con un’ attitudine eclettica e inesorabilmente curiosa, Studio Fludd mescola analogie visive e reazioni concettuali a catena per offrire soluzioni di design armoniche e su misura. Il collettivo è attivo nei settori dell’art direction, dello styling e del set design, dell’illustrazione e delle arti visive, del colore e della progettazione di mostre, con particolare attenzione all’ educazione visiva e all’insegnamento dei processi creativi per bambini e adulti. I loro progetti sono stati esposti a Somerset House London, MART Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, Gallerie dell’Accademia di Venezia, Fondazione Querini Stampalia, MaXXI, La Triennale di Milano, CAMERA Centro Italiano per la fotografia, Palazzo dei Diamanti e tre volte alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
L’ evento, presentato da Silvia Sfligiotti, è aperto al pubblico e si svolgerà presso la sede di SPD, via Carlo Bo 7, Milano. Conferenza in lingua inglese.
DesignTalks è il programma internazionale di conferenze promosso dal Politecnica di Design SPD della Scuola Politecnica di Design per esplorare le più interessanti tendenze di ricerca nel campo del design, dell’ architettura, della grafica e della multimedialità.
Informazioni:
Gli experimenti
Studio Fludd
martedì 05 marzo alle 19.00
Scuola Politecnica di Design SPD
via Carlo Bo 7, 20143 Milano
info@scuoladesign.com