News

SPD E SSANGYONG AL MUDEC GRAZIE AL CONTEST “TIVOLI DESIGN TAKEOVER”

SPD E SSANGYONG AL MUDEC GRAZIE AL CONTEST “TIVOLI DESIGN TAKEOVER”

Due edizioni speciali della vettura SsangYong Tivoli, personalizzate da giovani talenti del design del Master in Transportation and Car Design SPD, saranno esposte durante il prossimo Fuorisalone di Zona Tortona, grazie alla collaborazione tra la scuola e la casa automobilistica coreana.

Il concorso “Tivoli Design Takeover” selezionerà due vincitori tra le livree create da 23 studenti internazionali del Master in Transportation and Car Design.

Le proposte, scelte da una giuria composta da esperti di comunicazione, design e professionisti del settore automotive, saranno quindi pronte per il lancio sul mercato, offrendo a clienti attenti al design la possibilità di esprimere la propria originalità e il proprio atteggiamento non convenzionale.

I vincitori saranno proclamati martedì 17 aprile 2018. Gli studenti nominati dai giurati saranno premiati con le borse di studio finanziate da SsangYong Motor Italia. Due vetture con le livree grafiche premiate saranno esposte da martedì al museo Mudec di Zona Tortona, la destinazione più popolare dell’evento FuoriSalone di Milano durante l’intera settimana del design, fino a domenica 22 aprile.

Il progetto “Tivoli Design Takeover”, promosso dall’azienda coreana, si propone di stimolare l’interpretazione creativa di questo modello urbano, il modello della gamma SsangYong dalla personalità “urbana”, “pop” e “gioiosa”, da parte di un pubblico giovane e dinamico, attento alle nuove tendenze e attratto da vetture dal carattere distintivo.

Lo confermano le prime impressioni di Michele Leonello, designer, tutor SPD e project leader del “Tivoli Design Takeover” che ha seguito gli studenti durante tutto il processo di sviluppo: tutti gli interventi rivelano la ricchezza delle ispirazioni dei designer di auto SPD, attinte dal mondo della grafica, dell’active wear e della moda, ma anche l’attenzione ai volumi e ai trattamenti di Tivoli. Sarà un’esperienza emozionante vedere il risultato del suo lavoro svelato su auto reali.

Attendiamo con gioia la cerimonia di premiazione!