News

SPD a Webb.it

SPD a Webb.it

A Webb.it 02 SPD presenta Leonardonline, un progetto edutainment del Master Web Design con il Museo della Scienza e della Tecnologia. Usabilità, tecnologie e web design.

All’interno del Master in Web Design è nato Leonardonline, sviluppato per il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, uno dei più importanti musei tecnico-scientifici al mondo.

Il workshop presso Webb.it, a Padova dal 5 al 7 luglio 2002, presenterà in anteprima il progetto, sottolineando lo studio degli aspetti dell’usabilità, delletecnolgie e del web design.

Di particolare interesse è il concept sviluppato per la sezione educational del nuovo sito del Museo, una delle più visitate per il suo forte interesse formativo. Protagoniste di questo spazio le celebri macchine di Leonardo, riprodotte con animazioni virtuali fruibili su internet. Obiettivo: scomporre e ricomporre le macchine, mostrando i segreti del loro funzionamento ad un target scolastico in modo facile e ludico.

Animazioni leggere che non pongono ad esempio il paletto rappresentato dalla tecnologia. Infatti alla sezione in Flash, completa di tutte le funzioni di drag & drop e di interattività, è affiancata una sezione dedicata agli utenti HTML, con una propria linea comunicativa che rende la fruizione ugualmente appagante.

Per informazioni su Webb.it visita il sito: www.webb.it