News

SPDTALKS! CON MARTì GUIXE’ IL 31/5

SPDTALKS! CON MARTì GUIXE’ IL 31/5

L’incontro con il più influente designer spagnolo giovedì 31 maggio alle 18.30

Il nuovo appuntamento di SPDtalks! è con Martí Guixé, superstar del design spagnolo e mente creativa dietro a marchi di successo mondiale come Camper, giovedì 31 maggio alle 18. L’incontro, aperto al pubblico, sarà introdotto da Beppe Finessi.

Ex studente SPD, Martí Guixé ha il background di ogni solido designer ma preferisce un approccio rivoluzionario al progetto lavorando su una materia viva, da scomporre e trasformare ibridandola con l’antropologia, il gusto e il gioco, la tipografia, le scienze umane e quelle esatte, il design, la performance. Analizza le situazioni, i comportamenti, i gesti e propone soluzioni radicali grazie a un’ergonomia essenziale ed efficace, libera dall’immagine dell’oggetto ideale inquadrato da una prospettiva tecnocratica, alla ricerca della buona forma. Da visionario, Guixé osserva le cose per trasformarle dando vita a commodity indispensabili per il ventunesimo secolo.

SPDtalks! è il ciclo di lecture con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del graphic design contemporaneo, del product e car design, dell’architettura. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione sono stati al centro degli incontri tenuti tra gennaio e maggio 07 che hanno coinvolto tra gli altri:
Frank Stephenson, Design Director FIAT, Lancia, LCV
Jurg Lehni
Wolfgang Egger, ex Responsabile Centro Stile Alfa Romeo, ora Design Director Audi Brand Group
Cristina Chiappini
Stefano Giovannoni
Aldo Cibic
Dimitri Nieuwenhuizen, Lust.

Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milano
T +39 21597590

Per raggiungerci dal centro città:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54