News

Studiare in SPD con il contributo di Microsoft

Studiare in SPD con il contributo di Microsoft

Quattro borse di studio per frequentare i Master in Industrial e Web Design, anno 2002-2003

Studiare alla Scuola Politecnica di Design con il contributo di Microsoft

Durante l’anno accademico 2002–2003 quattro studenti potranno usufruire di altrettante borse di studio per frequentare i Master in Industrial Design e Web Design. Un anno di specializzazione con un focus sulla progettazione di oggetti intelligenti, prodotti multimediali e applicazioni per la rete.

Le borse di studio offerte, due per l’area Industrial e due per Web, hanno unvalore di 3.750 euro ciascuna e sono a copertura del 50% della retta. Verranno assegnate ai profili più interessanti in base al curriculum vitae e all’eventuale portfolio. Gli studenti selezionati saranno coinvolti in project work su temi di ricerca per sviluppare soluzioni di design applicate alle nuove tecnologie.

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio occorre inviare il propriocurriculum vitae completo di lettera di motivazione ed eventuale portfolio (formato pdf o jpg) entro il 15 luglio 2002 a Chiara Visentin:visentin@scuoladesign.com.

Microsoft, leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni, è da sempre attenta al design dei propri prodotti e dei loro supporti. Iniziata nel 2001, la collaborazione tra Microsoft Italia e SPD, la prima scuola di design fondata in Italia nel 1954, ha già prodotto risultati di rilievo. Tra questi, l’analisi semiotica e di usabilità di Windows XP con la quale Microsoft si è aggiudicata il premio SMAU Industrial Design per il nuovo sistema operativo e lo studio di concept per gli e-book, la biblioteca portatile del futuro, che gli studenti del Master in Industrial Design stanno realizzando nell’anno in corso.