Master Car – Presentazione Finale Studenti
Il Master in Transportation and Car Design si è concluso dopo un anno impegnativo e comunque ricco di occasioni per…
News
Alberto Bianda in SPD martedì, 11 marzo dalle 18,30: grafica svizzera di confine
theredbox, studio di graphic design di Lugano, sarà il secondo protagonista di DesignTalks, il programma di lecture organizzato dalla Scuola Politecnica di Design. Alberto Bianda, socio e co-fondatore dello studio, terrà una conferenza aperta al pubblico martedì, 11 marzo dalle 18,30 in SPD con l’introduzione di Silvia Sfligiotti.
theredbox è stato fondato nel 2001 da Alberto Bianda e Paolo Jannuzzi.Lo studio lavora principalmente per clienti nei settori dell’arte e della cultura e per istituzioni pubbliche. È specializzato in design editoriale, corporate identity, progetti per mostre ed eventi, poster design. Tra i loro clienti,Benetton, Fabrica, Contrasto, pubblicitari come Federico Motta, Gabriele Capelli, Charta, la Galleria del Gottardo.
I loro lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Best Swiss Book nel 2002, 2003 e 2005, oltre a due premi internazionali per il miglior libro fotografico. www.theredbox.ch
Design Talks è la serie di lecture aperte al pubblico che esplorano i più interessanti temi di ricerca nel design contemporaneo dalla grafica al web e al multimedia, dal product design all’architettura. L’integrazione tra media diversi, tra design e tecnologia, ricerca e professione sarà al centro degli incontri dedicati alla grafica e alla comunicazione. I prossimi ospiti di DesignTalks saranno: Ales Najbrt in collaborazione con Supsi, Lugano (SPD 8 aprile, Supsi 9 aprile), Erik Kessels di Kessels-Kramer (SPD 28 maggio) e Norm (SPD 5 giugno).
Nella seconda parte del programma coordinato da Cristina Morozzi, DesignTalks si concentrerà sul progetto di prodotti, spazi ed esperienze conRoss Lovegrove, Fernando e Humberto Campana, Matali Crasset e Martì Guixé.
Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milano
T +39 21597590
Per raggiungerci dal centro:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54