News

TORNANO GLI INCONTRI DI DESIGNTALKS 2008 | ETIENNE MINEUR IL 26/2

TORNANO GLI INCONTRI DI DESIGNTALKS 2008 | ETIENNE MINEUR IL 26/2

Kessels Kramer, Ross Lovegrove, Norm, i fratelli Campana tra i protagonisti dell’edizione 2008. Si apre il 26 febbraio con il grafico francese Etienne Mineur.

Etienne Mineur, graphic e interactive designer francese, apre il ciclo di conferenze DesignTalks per l’edizione 2008. Mineur sarà ospite di SPD giovedì 28 febbraio alle 18.30. L’incontro, aperto al pubblico, sarà introdotto da Silvia Sfligiotti.

Etienne Mineur si occupa dal 1992 di progettazione multimediale ed editoriale. Dopo esperienze in agenzie internazionali, come Nofrontiere di Vienna, nel 2000 è tra i fondatori dello studio Incandescence. Dal 2001 è direttore artistico del sito Issey Miyake; per Nokia ha realizzato progetti di interfaccia per telefoni. Dal 2005 pubblica un autorevole blog dedicato alla grafica e alle nuove tecnologie. Fa parte dell’AGI (Alliance Graphique Internationale).
www.my-os.net/blog
www.incandescence.com

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design in collaborazione con la Supsi di Lugano per l’area grafica. Le lecture, aperte al pubblico, presentano alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo: dalla grafica al web e al multimedia, dal design di prodotto all’architettura. Il programma che raccoglie nomi di assoluto rilievo nel panorama internazionale parte a fine febbraio per chiudersi a luglio 2008.

Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro dei prossimi incontri dedicati al graphic design. I prossimi ospiti in calendario sono: The Red Box (11 marzo), Ales Najbrt (8 aprile), Erik Kessels di KesselsKramer (28 maggio) e Norm (5 giugno).

La seconda parte del programma sarà dedicata al design di prodotto, spazi ed esperienze con Ross Lovegrove, Fernando e Humberto Campana, Matali Crasset e Martì Guixé. Gli incontri sono introdotti da Cristina Morozzi.

Informazioni:
Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15
20134 Milano
T +39 21597590

Per raggiungerci dal centro città:
MM2 Lambrate;
tram 33, 11;
bus 54

  • mineur 3
  • mineur 2
  • mineur